Scuola di Formazione

Partecipa gratis ad una delle serate del percorso per allenare le attitudini delle persone di successo.

Paolo Mattia Palazzolo. Co-fondatore di Memory Up, life e business coach.

Ambisci ad una vita professionale appagante ma il prezzo da pagare sembra troppo alto?

Con la Scuola di Formazione acquisirai tutti gli strumenti per vivere una vita equilibrata e volta al raggiungimento di quei sogni che pensavi di dover lasciare nel cassetto.

Grazie a questa serata, inizierai a toccare con mano quelle soft skills che la scuola non ci ha mai insegnato, ma che oggi sono indispensabili per avere successo nello studio e nel lavoro. In un mondo in cui la laurea non è più sufficiente per raggiungere i propri obiettivi, per avere di più bisogna essere di più e saper fare di più.

È la tua prima serata con noi? invece di 122€, sarà completamente gratis!

La scuola di formazione è stata minuziosamente progettata per…

Liberi professionisti e imprenditori che vogliono imparare a lavorare per vivere e smettere di vivere per lavorare, gettando delle basi solide per un’ottimale organizzazione delle proprie energie e sviluppando una comunicazione impattante e che faccia percepire il proprio valore

Qualunque lavoratore o studente che voglia acquisire delle capacità che gli permettano, finalmente, di distinguersi con facilità all’interno di un mercato del lavoro sempre più spietato ed esigente, senza trascurare hobbies, passioni e relazioni.

LA SCUOLA DI FORMAZIONE NON È ADATTA PER TUTTI…

Cerchi la strada più facile e veloce? Cerchi qualcuno che faccia il lavoro al posto tuo? Spiacenti, questo non è il percorso adatto a te. La prima persona che deve scegliere di cambiare sei tu perché nessuno può vivere la tua vita al posto tuo.

Pensi di poter avere risultati senza metterti in gioco ed incontrare difficoltà? Spiacenti, non siamo ciò che cerchi. Al contrario di tanti “guru” della formazione non ti mentiremo: la strada per ottenere il successo, di qualunque natura si tratti, non è sempre in discesa (anzi… quasi mai). Se vuoi davvero arrivare al successo, dimenticati l’ascensore e inizia a salire le scale.

Come ti descriveresti in questo momento?

Qualunque sia la tua posizione tra le tre, probabilmente, hai pensato a come porre rimedio a questi “indovinelli”.

Magari arrivando alla drastica decisione di cambiare la tua situazione professionale.

Vuoi entrare nella giungla del libero professionismo e magari hai chiesto opinioni ai tuoi conoscenti per poi sentirti dire…

“Ma davvero vuoi metterti in proprio? Lavori il doppio e guadagni come un normale dipendente. Senza contare che non hai nemmeno malattia e ferie pagate”?

E in un certo senso, non hanno tutti i torti.

Se sei un libero professionista o un imprenditore sei la preda preferita dello Stato.

Un socio in affari indesiderato che non fa nulla se non aspettare, con sorriso beffardo e gambe accavallate sopra la scrivania, circa la metà dei tuoi introiti a fine anno.

L’incertezza economica è all’ordine del giorno: “Annunceranno un piccolo bonus o aggiungeranno un’altra tassa?”

L’equilibrio lavoro-relazioni/svago è una creatura mitologica che è visibile solo agli occhi di pochi eletti.

Certo, non hai orari di lavoro, non lavori 8 ore ma quanto serve. E questo spesso si traduce in giornate di 10-12 ore, inclusi i sabati.

Malattia e ferie pagate? Un miraggio.

E come se non bastasse, le tue competenze acquisite con tanti sacrifici vengono spesso sminuite, più o meno consapevolmente, dal cliente di turno che pensa: “mio cugggino lo sa fare meglio”

Se sei un dipendente, magari avrai evitato tutti i “mal di pancia” del libero professionista… Poi però spesso e (mal)volentieri fai un lavoro che non ti soddisfa.

Sei intrappolato in una ruotine che ti lascia con l’amara sensazione di sprecare le tue capacità. In una professione che ti fa sentire incastrato da anni e costantemente con quell’odiosa vocina nella testa che, appena pensi di osare qualcosa in più, ti dice

“Se non facciamo questo, che alternative abbiamo? Restiamo buoni”.

A volte devi sottostare a capi incompetenti, che non riescono a vedere le tue reali capacità e ad apprezzare il tuo impatto.

E per finire in bellezza…

…Dalla Grande Crisi del 2008 siamo andati incontro ad una vera e propria STAGNAZIONE ECONOMICA (dati alla mano).

Detto in termini molto semplici: il costo della vita non ha fatto che aumentare, mentre lo stipendio medio non solo è rimasto lo stesso, ma in alcuni settori è addirittura diminuito.

Memory up la scuola di formazione per studenti

Se sei uno studente, probabilmente, c’è una domanda che ti tormenta:

E dopo che si fa? Troverò il lavoro che voglio?

Una di quelle domande che, quando ci pensi, ti senti proprio come quando la zia simpatica se ne usciva in modo imbarazzante durante il pranzo chiedendo “e il fidanzatino?!”… e vorresti solo correre ai ripari.

5-10-15 anni a studiare con impegno, sacrifici e dedizione per poi ritrovarsi con un bel “pezzo di carta” in una mano e un triste “pugno di mosche” nell’altra.

Manca sempre l’esperienza, oppure quella competenza tecnica, quella lingua straniera, quella lettera di raccomandazioni che fa finire ogni colloquio nel solito “le faremo sapere”… nel duemilamai probabilmente.

E anche riuscendo a schivare tutti gli annunci del tipo “cerchiamo giovane con esperienza per stage full-time a 600€ al mese”, i contratti precari sono ormai un must.

Il posto fisso e la sicurezza lavorativa? Solo figure mitologiche delle quali sentiamo parlare nei racconti dei nonni durante le cene di famiglia (sperando che non ci sia la “zia simpatica”).

Quindi cosa fare?!

No, non siamo qui per dirti quale strada scegliere delle due, sono scelte che vanno ponderate molto attentamente in base alle proprie esigenze, attitudini e ambizioni.

Siamo qui per dirti che esiste una TERZA OPZIONE.

Un elefante nella stanza che non viene visto da tanti tuoi colleghi/competitor e che può essere non solo la tua ancora di salvezza, ma anche la tua rampa di lancio verso una vita professionale di successo che non ti costringa a rinunciare ai tuoi affetti e alle tue passioni.

Di cosa stiamo parlando?

In un mondo come quello attuale, in cui la formazione è letteralmente alla portata di chiunque, puoi distinguerti solo in due modi:

Sperare di incontrare magicamente il cliente o il capo giusto, che riconosca in autonomia il tuo valore e ti paghi quanto meriti.

Incrementare
le tue soft skills.

Tuttavia siamo estremamente convinti di ciò che diciamo e che queste abilità possano avere un impatto inquantificabile nella tua vita per 2 principali motivi:

“La potenza è nulla senza il controllo”

Cosa intendiamo?

Non importa quanto le idee siano buone, le competenze sviluppate o le energie elevate. Se non sappiamo valorizzarle, renderanno al minimo del loro REALE potenziale.

Pensa alle relazioni in generale.

Hai notato anche tu che, all’interno di una qualunque comitiva di amici, c’è sempre una persona che spicca tra tutti e riesce a farsi seguire dagli altri senza “se” e senza “ma”. Matematico.

Il caso vuole la persona in questione sia spesso proprio quella con maggiore carisma, capacità di creare entusiasmo e di comunicare le proprie idee in maniera chiara ed efficace.

Memory up la scuola di formazione per le relazioni

Per non parlare delle relazioni amorose. Almeno una volta nella vita (e non mentire), vedendo una coppia, ti sarà venuto da chiederti:

“Ma come fa quella a stare con quello?” (da intendere in entrambi i sensi, ovviamente).

Beh sotto a quel “come fa?” c’è l’utilizzo, più o meno consapevole, di soft skills.

Tecniche che, in casi come questo, sono state in grado di sopperire ad una bellezza che, per quanto soggettiva, si rivelava tutt’altro che Hollywood-iana.

Pensa alla scuola.

Quante volte, a parità di nozioni acquisite, lo studente che esponeva con maggior sicurezza e precisione un concetto otteneva un voto più alto?

Pensa ai “Tuttofare”.

Come mai alcune persone sembrano vivere giornate di 48 ore ed essere comunque fresche come una rosa mentre altre sono in costante confusione, senza una meta prestabilita e senza benzina?

Insomma, pensiamo di aver reso l’idea.

E forse mentre leggevi ti sono passati ancora più esempi nella testa che, forse, fino a questo momento non avevi mai nemmeno lontanamente analizzato.

Tuttavia il secondo punto è, secondo noi, ancora più importante.

Le soft skills rappresentano un vantaggio quasi INGIUSTO.

Nonostante tutti i fatti evidenti che ti abbiamo brevemente esposto sopra, le soft skills vengono ancora paurosamente sottovalutate e prese sottogamba. Non chiederci il perché, non ce ne capacitiamo neanche noi.

Questo comunque si rivela un grande vantaggio per chi decide di puntarci. Sia dal punto di vista professionale che personale.

Attenzione, non ti stiamo dicendo di non puntare sull’accrescere le tue competenze (Hard Skills), anzi! Possiamo dire che le “diamo per scontate” per chiunque voglia avere una carriera soddisfacente, ma per avere veramente successo, saper fare di più non basta, bisogna essere di più.

Proprio perché vogliamo essere sicuri che tu possa saggiare le infinite potenzialità delle soft skills abbiamo un regalo per te:

Ti offriamo di partecipare gratis alla prossima serata in programma della nostra Scuola di Formazione: il nostro percorso di 11 serate dedicato alle Soft skills e alla crescita personale. In un solo anno ti permetterà di costruire una vita equilibrata e distinguerti all’interno di un mercato del lavoro sempre più agguerrito, senza scrupoli e in cui “non si fanno prigionieri”.

Le abilità che ti permetteranno di vivere una vita al massimo delle tue possibilità.

Con la Scuola di Formazione affinerai tutte quelle abilità che ti permetteranno di vivere al massimo delle tue possibilità sia in ambito personale che lavorativo.

E in base alla prossima serata in programma, potrai approfondire uno dei seguenti argomenti principali:

Gestione del tempo

Per tirare fuori quei sogni dal cassetto, devi imparare ad usare al meglio la risorsa più importante che hai, l’unica che nessuno ti ridarà mai indietro: IL TEMPO.

Comunicazione autentica

La comunicazione rappresenta le fondamenta delle nostre relazioni… solo comunicando in modo efficace potrai creare grattacieli!

Mindset vincente

Se vuoi ottenere risultati da campione e raggiugnere il successo in tempi record devi iniziare ad avere i pensieri di un campione.

Relazioni

L’amore non basta. Per avere relazioni sane e costruttive bisogna imparare a comunicare nel modo migliore il proprio amore.

Public speaking

Parlare in pubblico è una delle paure più diffuse al mondo ma con i giusti mezzi puoi trasformare questa paura in adrenalina!

Gestione del denaro

Tra qualche anno vuoi essere tra le persone che hanno bisogno di aiuto o tra quelle che hanno la possibilità e le risorse per aiutare?

Pianificazione e obiettivi

Se fallisci nella pianificazione stai pianificando di fallire. Per quanto vuoi lasciare i tuoi sogni nel cassetto?

Teamwork

Da soli si va, ma insieme a una grande squadra si va più veloci e più lontano. Tu sapresti costruire la tua?

Leadership

L’unico modo per farti seguire è imparare a guidare te stesso e i tuoi risultati. Solo così potrai manifestare il leader che è in te.

Incontra i tuoi coach

Paolo Mattia Palazzolo e Antonella Sgobbo

Formatori e coach, con oltre 10 anni di esperienza, esperti in tecniche di memoria e di lettura veloce, mappe mentali, apprendimento di lingue straniere, comunicazione efficace, team building e gestione aziendale.
Paolo Mattia Palazzolo e Antonella Sgobbo Memoryup
La Laurea non ti basta libro memoryup
Autori del Bestseller “La Laurea Non Ti Basta”, con quasi 200 recensioni positive su Amazon, che ha già permesso a tantissimi lettori di sviluppare un mindset vincente e di equipaggiarsi di nuovi strumenti per ottenere nella vita ciò che vogliono e non ciò che trovano.

Hanno collaborato con università e scuole:

Hanno tenuto corsi di formazione anche in:

Cosa dicono di noi i nostri Allievi

Una pioggia di testimonianze:

COSA ASPETTI A PARTIRE? LA PRIMA SERATA LA OFFRIAMO NOI!

Ti invitiamo in maniera totalmente GRATUITA alla prossima serata in programma.

E se te lo stai chiedendo, sì, godrai degli stessi contenuti delle persone che hanno già pagato l’intero percorso.

Questo perché vogliamo essere sicuri di essere davvero noi le persone che cerchi e farti vivere da subito il clima, l’ambiente e i contenuti che ci contraddistinguono.

 Clicca il bottone verde qui sotto e compila il form per partecipare.