Webinar Studio Veloce

Un viaggio alla scoperta dell'apprendimento

Impara ad imparare

Studio Veloce è nostro webinar evento, in passato venduto a 57€, ma che a partire dal lockdown di marzo 2020 abbiamo scelto di rendere gratuito per dare a tutti la possibilità di riscoprire il proprio reale potenziale e gli strumenti per sfruttarlo al meglio. Qui comincerai il tuo viaggio comprendendo cosa significa davvero avere un metodo di apprendimento efficace ed efficiente da applicare nello studio, nel lavoro e in ogni altro ambito della tua vita.

Cosa imparerai

Quali sono gli errori più comuni nell'apprendimento che ti stanno rubando l'80% dei risultati che potresti ottenere

Le 3 caratteristiche della memoria che nessuno ti ha mai spiegato e come possono essere usate per memorizzare efficacemente qualsiasi cosa

I passaggi di un apprendimento bomba, performante in ogni sua parte, per poter essere finalmente completamente padrone del tuo apprendimento

Quello che oggi ti distingue veramente nello studio e nel mercato del lavoro, per poter avere i voti o la carriera che meriti

Inoltre, testerai direttamente su di te una strategia per migliorare subito del 400% il numero di informazioni ricordate!

Dimostrazioni pratiche

Durante l’evento, vedrai anche due dimostrazioni pratiche di vere e proprie tecniche di memorizzazione rapida direttamente davanti ai tuoi occhi.

 

Infine, scoprirai qual è il percorso che ti permetterà di raggiungere tutti i risultati che sogni e meriti.

 

Se hai davvero voglia di rivoluzionare il modo in cui studi, lavori e vivi con nuovi strumenti all’avanguardia allora questo è il viaggio che stavi aspettando!

Bonus “consulenza obiettivi”

Inoltre, se sarai tra i primi 50 a registrarsi dal webinar precedente, riceverai prima del tuo evento una consulenza da parte di uno dei nostri esperti di apprendimento per iniziare a definire i tuoi obiettivi in ambito scolastico/lavorativo e fare un piano d’azione per raggiungerli.

La consulenza ha il valore di 50€ ma registrandoti tra i primi 50, per te sarà completamente gratuita.

Stai per imparare ad imparare.
Stai per iniziare un viaggio meraviglioso verso il tuo vero potenziale.Stai per iniziare un viaggio meraviglioso verso il tuo vero potenziale.

Come stanno davvero le cose:
ci hanno insegnato un ottimo “non metodo”

All’interno dei percorsi di studi tradizionali vengono insegnate materie importanti, ma non viene insegnata la materia che dovrebbe essere alla base di tutto: COME APPRENDERE!

Non penso tu abbia mai frequentato la materia “tecniche di apprendimento avanzato”, giusto?

O forse in qualche luogo di lavoro hai trovato sulla scrivania un pacco regalo contenente il metodo per aggiornarti più in fretta?

Di conseguenza, come hai fatto ad andare avanti in questi anni, magari arrivando anche con successo al diploma, alla laurea, a una buona posizione lavorativa o a gestire un’azienda?

Ti sei arrangiato! facendo il massimo che potevi con le risorse che avevi!

Magari hai iniziato col prendere una matita in mano e sottolineare le parti “più importanti” dei testi, per finire alla fine con segnare tutta la pagina. Oppure ti sei dilettato nel realizzare fantastici quadri colorati coi tuoi evidenziatori, sperando che all’aumentare del numero di parole colorate aumentasse anche la quantità di informazioni imparate.

E poi? Giù col rileggere e ripetere finché tutto non rimaneva ben appiccicato al suo posto nella testa!

E una volta superato (incrociando le dita) il tuo esame, concorso, colloquio o prova orale?

Liberi tutti!

Il tuo cervello non voleva più saperne, giustamente, di sopportare il peso di quelle informazioni per un secondo di più.

Storia che suona familiare, eh?

Questa purtroppo è la grande verità di cui dobbiamo prendere coscienza:

Sottolineare, rileggere e ripetere, ripetere, ripetere è un ottimo non metodo per studiare e migliorarsi professionalmente!

E se comunque, utilizzando questo non metodo, stai continuando a dare esami, conseguire titoli di studio o avanzare di carriera è perché tu sei una persona estremamente determinata, che, anche se munito di bicicletta, non avrebbe paura di percorrere un’autostrada.

Ma come sarebbe passare ad una Ferrari? Quanto tempo potresti guadagnare? E che risultati in più a parità di impegno potresti raggiungere?

I limiti del Leggo/Ripeto che avrai già provato su di te

Tempo

quante volte ti è capitato di arrivare con l’acqua alla gola per una scadenza? Quante volte sei arrivato al giorno di un esame o di una presentazione di lavoro senza essere riuscito a completare la tua preparazione? Ripetere, ripetere e ripetere è un processo laborioso e lungo, che va a rosicchiare tempo prezioso ad altre attività della giornata, interessi, passioni e relazioni e che non sempre ti garantisce la giusta preparazione.

Noia

in questa attività monotona e ripetitiva il cervello si sente come un bambino costretto a giocare al gioco del silenzio. La distrazione è la scorciatoia che usa la nostra mente per evadere. Purtroppo però, le distrazioni continue ci fanno perdere tempo, obbligandoci ad aumentare le ore di studio che sembrano essere ancora più noiose. Insomma… un cane che si morde la coda.

Memoria

una volta riemerso da questo girone dantesco per rivedere le stelle e liberarti del tuo esame, concorso o progetto cosa succede? Colpo di spugna dopo poche settimane, giorni o addirittura ore, che sembra cancellare dalla memoria i contenuti che avevi “imparato” con tanta fatica! Tutti i post-it appiccicati nella testa sembrano sgretolarsi e cadere come fossero degli ospiti ingombranti per la tua mente.

Alla luce di tutto questo è inevitabile aggrapparsi a una scintilla di speranza:

Esiste un’alternativa? Possiamo finalmente liberarci di questo “non metodo”, questo ladro di risultati che ci trasciniamo da una vita? Esiste un vero e proprio metodo strategico?

Sono state fatte più ricerche sulla mente umana negli ultimi 10 anni che negli ultimi 1000 ed è stato scoperto che le nostre capacità sono state decisamente sottostimate.

Quindi la risposta è “sì, esiste un’alternativa”.
È possibile apprendere velocemente, divertendosi e ricordandosi le informazioni a lungo termine

É fondamentale, al giorno d’oggi, fissare velocemente nella memoria le informazioni necessarie per il nostro studio e lavoro, dato che ci passano sotto il naso alla velocità della luce.

Viviamo nell’epoca delle macchine elettriche, delle navicelle spaziali, ma quando si tratta di apprendimento il nostro veicolo è pari a un cavallo.

I migliori hanno un coach

I migliori sportivi hanno un mental coach, i migliori cantanti hanno un vocal coach, i migliori uomini d’affari hanno un business coach.

Chi è il coach della tua mente, il personal trainer del tuo cervello?

Il tuo cervello è un computer di immenso valore, è in grado di influenzare la tua salute, la tua carriera scolastica e lavorativa, le tue relazioni, le tue finanze e tutto ciò a cui tieni.

Che valore avrebbe mettere le mani sul suo manuale d’istruzioni, sulla patente della tua mente?

La nostra grande sfida

Per noi di Memory Up la missione è fornire a studenti e professionisti strumenti, metodi e tecniche per amplificare le proprie capacità di apprendimento, superare i propri limiti, avere più tempo libero e più sicurezza nell’ottenere i risultati desiderati.

Paolo Mattia Palazzolo e Antonella Sgobbo

Formatori e coach, con oltre 10 anni di esperienza, esperti in tecniche di memoria e di lettura veloce, mappe mentali, apprendimento di lingue straniere, comunicazione efficace, team building e gestione aziendale.

Autori del Bestseller “La Laurea Non Ti Basta”, con oltre 100 recensioni positive su Amazon, che ha già permesso a tantissimi lettori di libro sviluppare un mindset vincente e di equipaggiarsi di nuovi strumenti per ottenere nella vita ciò che vogliono e non ciò che trovano.

Hanno collaborato con

Hanno tenuto corsi di formazione anche in:

Per chi è veramente il webinar studio veloce?

Non importa se sei uno studente, insegnante, professionista, imprenditore, questo webinar è per chiunque senta che vuole raggiungere gli obiettivi che sa di meritare.

Si rivolge alle persone che stanno lottando ogni giorno e che si chiedono perché lavorano così duramente, ma non ottengono i risultati sperati.

Chi sente ci sia qualcosa di speciale dentro di sé, ma non riesce a trovare il modo per sbloccare il suo potenziale.

Si rivolge anche a chi sente di aver già raggiunto il proprio successo e, vuole mantenerlo alzando i propri standard con nuovi strumenti per vivere più sereno e senza stress.

Non importa quale sia la tua età, il tuo passato, la tua professione, questo evento è per tutti coloro che vogliono ottenere più risultati con meno fatica, meno stress e in meno tempo.

Per scoprire come memorizzare e apprendere in modo efficace, per raggiungere i risultati che vuoi, compila il form e partecipa al Webinar “Studio Veloce” gratis