Ricordo a lungo termine

Come memorizzare al triplo della velocità mantenendo di più il ricordo

Ormai la tecnologia ha sostituito la memorizzazione quotidiana, ed il risultato?

La nostra mente non si allena, ma presto arriva il momento dove ne abbiamo veramente bisogno, quando dobbiamo studiare un bel testo o essere efficaci nell’aggiornarci a lavoro ci accorgiamo della difficoltà.

La memoria è ancora importante, forse ora più che mai, viviamo nell’era dell’informazione.

Per fortuna ci sono le tecniche di memorizzazione avanzata che ci possono aiutare, adatte ad ogni tipo di informazione, dalla lista della spesa alla memorizzazione di un esame di anatomia.

Lo scopo di queste tecniche è memorizzare il triplo delle informazioni nella metà del tempo portando il ricordo a lungo termine.

Ne esistono molte, in base all’informazione da memorizzare, alcune semplici da imparare altre più raffinate, ma tutto si basa sulle caratteristiche naturali della memoria, padroneggiale e controllerai i tuoi ricordi come un mnemonista.

Se potessi esprimere un desiderio quale sarebbe?

La maggior parte delle persone trovandosi davanti al genio della lampada come desiderio chiederebbe di poter chiedere un altro numero infinito di desideri… ma non potendolo fare allora cosa chiederesti?

Io allora chiederei la possibilità di poter memorizzare efficacemente, portandomi ad apprendere più velocemente informazioni, abilità ecc, che un po’ equivale ad avere infiniti desideri.

La capacità di memorizzare è l’abilità che ti separa dalla conoscenza, crescita personale e qualsiasi abilità o quantità tu voglia apprendere.

Immagina di ricordare tutto a comando le informazioni memorizzate senza più vuoti di memoria o incertezze.

Immagina di lavorare, studiare, memorizzare facilmente e velocemente, di sapere in ogni momento cosa fare e come farlo, immagina di poter passare potenzialmente dal 7% di ricordo senza tecniche ad un 87%, 97% usando anche solo il nuovo approccio che si basa sulle leve naturali della nostra memoria.

Se anche tu vuoi imparare come memorizzare il triplo delle informazioni nella metà del tempo portando anche il ricordo a lungo termine clicca sul link.