Comunicazione

L’abilità che cambia la vita dei tuoi rapporti

“La qualità della tua vita è data dalla qualità della tua comunicazione.”

Tony Robbins

La comunicazione è un insieme di pensieri, comportamenti ed azioni che ci permettono di relazionarci agli altri con efficacia, migliorando le nostre relazioni personali e professionali.

Quanto è fondamentale la lettura veloce?

Tante persone hanno ottimi propositi, ma purtroppo sono incapaci di comunicare in maniera potente, diretta ed efficace.

Una capacità del genere è qualcosa che influenza potentemente la qualità e il futuro della loro vita.

Ma non per colpa loro, è perché non hanno avuto l’opportunità né a scuola, né in altri contesti di poter riflettere su come comunicavano e su come migliorare le proprie abilità di comunicazione.

Una capacità del genere è qualcosa che influenza potentemente la qualità e il futuro della loro vita.

Ciascuno di noi è capace di fissare solo pochi paragrafi di un lungo testo, ma siamo sicuri di averne colto il senso?

Imparare a comunicare in modo efficace, senza annoiare, in modo divertente magari alterando una parte tecnica ed una più emozionale, capire come creare un discorso strutturato in modo efficace, capire come gestire il tuo public speaking, il tuo linguaggio del corpo, il tuo contatto visivo ecc.

Tutte quelle cose a cui normalmente non facciamo caso ma che poi impattano.

Immagina nel mondo del lavoro, degli esami, la differenza con chi comunica con sicurezza durante un colloquio di lavoro, in un esame universitario di fronte al professore, che differenza può fare di fronte ad un cliente anche solo questo.

E’ una cosa a cui oggi non si può più prescindere, il saper comunicare ormai è un’abilità che va sviluppata proprio come il “sapere” perché se io so, ma senza saper comunicare, è ovvio che avrò un risultato che non sarà mai potenziato quanto potrebbe.

Se anche tu vuoi veramente apprendere l’abilità di comunicare efficacemente per creare più amore, armonia nelle relazioni, successo, innovazione, risultati concreti nello studio e nel lavoro, clicca sul pulsante per registrarti gratis al nostro Webinar