Stefano Facecchia

“Ben fatto è meglio che ben detto.” (B. Franklin)

Buongiorno a tutti, sono Stefano, ho 25 anni e sto concludendo il mio percorso di studi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino “San Luigi Gonzaga” di Orbassano. Applico le tecniche di apprendimento avanzato dall’età di 18 anni, grazie alle quali ho perfezionato ed integrato il mio metodo di studio, conseguendo la maturità con il punteggio di 100 centesimi presso il Liceo Scientifico “Niccolò Copernico” di Torino (indirizzo PNI + scienze). Successivamente, sono riuscito a prepararmi in poco più di un mese per il test di ingresso di medicina, piazzandomi 11° su circa 120 partecipanti.

In questi anni, pur mantenendo la media del 28, sono riuscito a dedicarmi a diverse passioni a partire dallo sport, che ritengo una componente irrinunciabile per la salute ed il benessere individuale, all’attività di volontariato in Croce Rossa e ad uno degli ambiti per me più importanti, la formazione e crescita personale.
Ho frequentato tantissimi corsi e seminari dai quali ho appreso diversi spunti per arricchire il mio bagaglio di competenze a livello umano, affiancandole alle competenze scientifiche derivanti dai miei studi universitari, con l’obiettivo di riuscire a prendermi cura degli altri a 360°.

La mission che mi ha spinto a scegliere di diventare un medico è la stessa che mi ha guidato ad essere un Tutor, ovvero dare il mio contributo al prossimo, affinché non sia più necessario il prima possibile.

Non vedo l’ora di conoscerti per aiutarti ad apprendere gli strumenti che ti permetteranno di conquistare quanto prima la tua mission!