Giulia Palazzolo

“Le decisioni sono un modo per definire se stessi. Sono il modo per dare vita e significati ai sogni, sono il modo di farci diventare ciò che vogliamo.” (S. Bambarén)

Ciao, sono Giulia, ho 23 anni e sono una laureanda in Sociologia, alla Sapienza di Roma.
Ho seguito il corso di apprendimento avanzato nel 2013, che mi ha permesso di studiare e lavorare contemporaneamente, fino ad arrivare a dare 11 esami in un anno mantenendo la media del 27.

Nell’ambito lavorativo ho spaziato negli anni in vari settori, grazie alle competenze comunicative acquisite e alla volontà di mettermi costantemente in gioco. Ho iniziato la mia carriera come animatrice in villaggi turistici e dopo aver conseguito il diploma al Liceo Socio Psico-Pedagogico mi sono trasferita a Roma per intraprendere i miei studi universitari ed ho lavorato come commessa per due anni. Nel tempo mi è stato proposto di diventare la responsabile del punto vendita, ma soddisfatta della mia esperienza romana, ho scelto di rientrare a Torino, dove ho lavorato nel settore della gestione e selezione personale. Successivamente ho intrapreso l’attività di hostess per otto agenzie di eventi e comunicazione, con le quali collaboro tutt’ora.

Ho sempre amato mettermi alla prova e immergermi in situazioni nuove che mi dessero possibilità di crescita, e così sono giunta a lavorare per le grandi distribuzioni.
Nella mia vita però non è mai mancato il tempo per lo sport e le mie più grandi passioni: il teatro, la letteratura e la fotografia, che sono ciò che mi ha sempre affascinata fin da bambina.
La cosa più bella di tutto questo è che, rispetto a te che stai leggendo, io non ho alcuna caratteristica in più, ho semplicemente scelto tempo fa di utilizzare degli strumenti che mi consentono di essere padrona del mio tempo e di gestirlo al meglio.

Ciò che mi ha spinta a diventare una Tutor è la voglia di continuare a mettermi alla prova per contribuire alla crescita delle persone che danno valore al proprio tempo e guidarle verso i risultati che desiderano. Sono certa che sarà un percorso fantastico dove cresceremo insieme, non vedo l’ora di conoscerti e di aiutarti a padroneggiare al meglio gli strumenti che ti permetteranno di correre verso i tuoi obiettivi!