Claudio Oteri

“La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.” (A. Einstein)

Ciao! Mi presento, il mio nome è Claudio e sono un ragazzo di 21 anni che sta frequentando l’ultimo anno di Ingegneria Biomedica al Politecnico di Torino.

Le tecniche di apprendimento avanzato hanno accompagnato la mia carriera scolastica, dal 10 e lode della scuola media al 98/100 del Liceo Scientifico “Carlo Cattaneo” indirizzo PNI, per finire alla mia avventura al Politecnico, con esami in regola e media del 27.

Ma non solo! I miei campi di interesse spaziano dalla letteratura alla scienza, dalla filosofia alle lingue (in particolare ho diverse certificazioni che attestano la mia conoscenza della lingua inglese).

In questo momento starai immaginando un profilo studentesco da tipico sollevatore di ipotesi, ma ci tengo a sottolineare che fortunatamente non è così. L’applicazione del metodo di studio acquisito mi ha permesso di ritagliarmi tempo a sufficienza da dedicare allo sport e, in particolare, alla mia passione: l’acqua. Sono un nuotatore, sono stato un ufficiale di gara e continuo con entusiasmo ad essere un istruttore di nuoto per ragazzini e adulti; mi diletto nel campo del salvamento, della pallanuoto e della subacquea.

Come si sarà capito la mia filosofia di vita è “Mens sana in corpore sano” e il motivo per cui ho scelto di essere un Tutor è condividere la mia esperienza e allo stesso tempo conoscere la tua, imparando da chi, come noi, ha scelto di regalarsi l’opportunità di investire su di sè.

Con la speranza di conoscerti presto non posso che augurarti il meglio!